EULA Canon HdBook by Andreella Photo

EULA Canon HdBook by Andreella Photo


1 Termini e condizioni

1.1 I presenti termini e condizioni ("Termini") (unitamente ad ogni eventuale altro documento qui indicato) disciplinano la fornitura dei servizi ("Servizi") e dei prodotti associati ("Prodotti"), come descritto nella piattaforma software per HDBOOK ("Software").
1.2 Leggere attentamente i presenti Termini e accertarsi di averne ben compreso il contenuto prima di ordinare o acquistare Servizi o Prodotti offerti dalla nostra piattaforma Software. Selezionare la casella di spunta accanto alla voce "Accetto", visualizzata in fondo alla pagina, per accettare i Termini; la mancata accettazione dei Termini precluderà all'Utente la possibilità di ordinare i Servizi o i Prodotti attraverso la nostra piattaforma Software.
1.3 Stampare una copia dei presenti Termini (o archiviarli sul proprio computer) come promemoria.
1.4 Ordinando i nostri Servizi o Prodotti, l'Utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini e ad ogni altro documento ivi espressamente indicato.
1.5 Canon si riserva il diritto di modificare i presenti Termini, a proprio insindacabile giudizio e senza obbligo di preavviso; ogni variazione apportata avrà validità con decorrenza immediata dalla data di pubblicazione. Prima di acquistare i Prodotti, si prega di visionare i presenti Termini per verificare il contenuto aggiornato di volta in volta applicabile. I presenti Termini sono stati pubblicati il 15 giugno 2013. 1.6 In caso di conflitto tra i presenti Termini ed i diritti del Consumatore derivanti dal Codice di Consumo o dalla legge, queste ultime disposizioni avranno carattere prevalente.


2 Contratto di acquisto

2.1 Per acquistare un Servizio o un Prodotto, occorre accedere a Internet e si verrà automaticamente indirizzati al sito web per completare il processo di ordine e pagamento.
2.2 Tutti gli ordini di acquisto di Servizi e Prodotti verranno elaborati da Canon per conto di Andreella Photo di G. Andreella; tutti i Servizi e i Prodotti ordinati verranno forniti da Canon per conto di Andreella Photo di G. Andreella. La denominazione sociale di Canon è Canon Europa N.V., società iscritta al registro delle imprese di Amsterdam con numero di iscrizione 33166721 e avente sede legale in Bovenkerkerweg 59, 1185 XB Amstelveen, Paesi Bassi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.canon-europe.com
2.3 L'invio di un Ordine sottende la stipula di un Contratto di acquisito dei Prodotti tra l'Utente e Andreella Photo di G. Andreella.
2.4 Andreella Photo di G. Andreella è una società di diritto Italiano con numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Varese VA-137446 avente sede legale in Piazza XXV Aprile 11b, 21052 Buasto Arsizio (VA) Italy, con numero di Partita IVA IT 00457940120. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.andreella.it .
2.5 L'Utente può Contattare Andreella Photo di G. Andreella via e-mail all'indirizzo hdbook@andreella.it oppure telefonicamente al numero 0331 679350.
2.6 Per eventuali problemi o quesiti in merito al Software, ai Servizi o ai Prodotti, si prega di contattare il Centro di Assistenza Clienti via e-mail assistenza@andreella.it oppure telefonicamente al numero 0331 679350.


3 Prodotti e Servizi

3.1 Le immagini dei Prodotti riportate nell'Applicazione oppure su un sito web hanno uno scopo meramente illustrativo. Nonostante tutti gli sforzi compiuti per visualizzare accuratamente i colori, non possiamo tuttavia garantire che la visualizzazione dei colori sul computer dell'Utente rifletta accuratamente il colore dei Prodotti o delle immagini che l'Utente ha fornito per l'integrazione nei Prodotti. I Prodotti in possesso dell'Utente possono differire leggermente dalle suddette immagini.
3.2 Sebbene siano stati compiuti tutti gli sforzi possibili per garantire la massima accuratezza, proprio perché i nostri Prodotti sono rifiniti a mano, sul nostro sito i valori di formato, peso, capacità, dimensioni e misure sono indicati con una tolleranza del 2%.
3.3 Il packaging dei Prodotti può differire da quanto mostrato nelle immagini riportate nel nostro sito.
3.4 I Servizi offerti dalla piattaforma Software consentono all'Utente di caricare le proprie immagini fotografiche ("Immagini") che Canon (o suoi aventi causa) archivierà digitalmente; l'Utente potrà quindi ordinare i prodotti fotografici o gli HD BOOK realizzati con le proprie immagini ("Prodotti") da spedire ad un indirizzo nel paese di residenza dell'Utente, sempre che il paese specificato rientri tra quelli coperti dal servizio come indicato nel Software ("Paesi coperti dal servizio"). L'Utente può anche archiviare digitalmente le proprie immagini per condividerle tramite la funzione di condivisione degli album fotografici descritta nel Software.
3.5 Ai servizi offerti da questa piattaforma possono accedere solo gli Utenti che hanno compiuto 18 anni, residenti in uno dei Paesi coperti dal servizio, che hanno effettuato l'accesso da detto Paese e che sono in possesso dei requisiti necessari per stipulare contratti ed assumersene le relative obbligazioni. Il Software può essere utilizzato unicamente da Utenti residenti nei Paesi coperti dal servizio, attualmente solo Italia.
3.6 La Società non rilascia dichiarazioni in merito al fatto che i Servizi siano appropriati o disponibili per l'utilizzo al di fuori dei Paesi coperti dal servizio. Se l'Utente accede ai Servizi da un Paese diverso da quelli coperti dal servizio, avrà la piena responsabilità in ordine all’adempimento degli obblighi previsti delle leggi locali applicabili.
L’Utente dovrà utilizzare i Servizi o il Software secondo quanto previsto dalla legge applicabile nel paese di residenza.
3.7 Canon si riserva il diritto di apportare modifiche o correzioni, alterare, sospendere o cessare una qualsivoglia parte dei Servizi, o della relativa descrizione come riportata nel presente Software, così come la possibilità di utilizzare i Servizi.
3.8 Salvo diversamente ed espressamente indicato, qualsiasi nuova funzionalità o miglioramento dei Servizi così come l'offerta di disponibilità o la fornitura di altri servizi o risorse saranno soggetti ai presenti Termini.
3.9 L'utilizzo del Software è risolutivamente condizionato al rispetto ai Termini generali di utilizzo del Software - vedere qui.


4 Come effettuare un ordine di acquisto dei Prodotti

4.1 Per effettuare un Ordine di acquisto dei Prodotti ("Ordine"), occorre accedere a Internet e si verrà automaticamente indirizzati al sito web per completare il processo di ordine e pagamento. Una volta collegati al sito web, verranno visualizzati i prezzi applicabili ai Prodotti, comprensivi di IVA e spese di spedizione, prima che l'Utente confermi l'ordine e proceda all'acquisto.
4.2 Durante l'elaborazione dell'ordine, l'Utente potrà controllare e correggere gli eventuali errori prima di inviare l'ordine. Si consiglia di leggere e controllare l'ordine su ogni pagina visualizzata durante la fase di elaborazione dell'ordine.
4.3 I prezzi indicati nel Software sono validi al momento del download o dell'ultimo aggiornamento, pertanto potranno essere modificati prima di tale momento. I prezzi applicabili ad un ordine verranno visualizzati sul sito web quando l'Utente effettua l'ordine.
4.4 Con l'invio dell'ordine, l'Utente effettua un'offerta di acquisto dei Prodotti specificati nell'Ordine. Se l'Ordine viene accettato, verrà inviata una e-mail di conferma ("Conferma") all'indirizzo di posta elettronica fornito dall'Utente all'invio dell'Ordine.
4.5 Attenersi alle istruzioni visualizzate sul sito web per eseguire l'Ordine, specificare la consegna o il ritiro e procedere al pagamento.
4.6 Con l'invio di un Ordine, l'Utente accetta che Canon o Andreella Photo di G. Andreella possa inviargli i dettagli relativi a modifiche e miglioramenti apportati ai Servizi e Prodotti oppure la proposta di altri prodotti o servizi eventualmente disponibili in futuro. Queste informazioni potranno essere inviate via e-mail o a mezzo posta. SE L'UTENTE NON DESIDERA RICEVERE QUESTE INFORMAZIONI DOVRÀ INVIARE UNA E-MAIL ALL'INDIRIZZO assistenza@andreella.it .
4.7 L'Ordine e la fornitura dei Prodotti possono essere rifiutati o annullati, completamente o parzialmente, in qualsiasi momento, da Canon, previa comunicazione. Eccetto quanto espressamente definito nei presenti Termini, decliniamo ogni responsabilità per perdite o danni di qualsiasi natura patiti dall'Utente in ragione della mancata accettazione o dell'annullamento dell'Ordine.
4.8 In caso di annullamento completo o parziale dell'Ordine, l'Utente riceverà un avviso e-mail; l'importo già pagato verrà interamente rimborsato in conformità con la policy di rimborso, definita nel successivo articolo 8.


5 Diritto di recesso

5.1 La presente clausola si applica solo se l'Utente acquista Prodotti o Servizi come singolo individuo o consumatore e non per scopi professionali o commerciali.
5.2 Fermo restando quanto previsto dall'articolo 5.3, l'Utente può esercitare il diritto di recesso dall'Ordine di un Prodotto, purché non personalizzato e non realizzato su misura, senza motivo e in qualsiasi momento entro sette giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento del Prodotto specificato nell'Ordine. In tal caso, l'Utente verrà rimborsato del prezzo pagato per il prodotto e dei costi di consegna in conformità con la nostra policy di rimborso (definita nel successivo articolo 8).
5.3 Per gli ordini riguardanti Prodotti personalizzati o realizzati su misura, come nel caso di Prodotti che riproducono immagini fornite dall'Utente, L'UTENTE POTRÀ RECEDERE DALL'ORDINE SOLO ENTRO LE 24 ORE DALL'INVIO DELL'ORDINE. Per esercitare il diritto di recesso oltre questo termine, si prega di contattare il centro di assistenza clienti; sarà nostra cura compiere tutti gli sforzi possibili per esaudire la richiesta del Cliente, sempre che la produzione del Prodotto non sia già stata avviata. In tale caso il diritto di recesso non potrà essere esercitato.
5.4 Resta inteso che né questa disposizione né qualsiasi altra disposizione qui contenuta pregiudicherà i diritti dell’Utente sanciti dal Codice del Consumo.


6 Consegna

6.1 La consegna avverrà all'indirizzo specificato dall'Utente al momento dell'Ordine.
6.2 Ci impegniamo a compiere ogni sforzo possibile per consegnare i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data di Conferma dell'Ordine o in tempi più rapidi entro la data indicata nella Conferma d'Ordine inviata all'Utente. Si tenga tuttavia presente che tutti i termini di consegna sono tempi stimati e si declina ogni responsabilità in caso di mancata consegna entro il suddetto termine.
6.3 In caso di mancato recapito dei Prodotti, l'Utente dovrà immediatamente informare via e-mail il Centro di Assistenza Clienti utilizzando i dettagli di contatto indicati nell'articolo 2.6; sarà nostra premura compiere tutti gli sforzi necessari per adempiere celermente alla consegna.
6.4 Attualmente, la consegna è disponibile solo nel Paese di residenza dell'Utente e all'interno dei Paesi coperti dal servizio.
6.5 nei casi in cui è previsto il ritiro presso un negozio, i Prodotti verranno consegnati al negozio specificato nell'Ordine nei tempi stimati come sopra indicato.


7 Garanzia di Soddisfazione

7.1 Oltre a tutti i diritti dell'Utente derivanti dal Codice di Consumo e dalla policy di restituzione e rimborso definita al successivo articolo 8, offriamo ai nostri Clienti anche una "Garanza di Soddisfazione".
7.2 Salvo quanto disposto nell'art. 8.2 se, per una qualsiasi ragione, l'Utente non fosse soddisfatto del risultato* o della qualità del nostro Prodotto, oppure se il Prodotto fosse danneggiato, l'Utente potrà contattare il Centro di Assistenza Clienti, al numero indicato nell'articolo 2.6, per richiedere la ristampa e la consegna del Prodotto in oggetto senza costi aggiuntivi.
* Non possiamo garantire che i colori visualizzati sul computer dell'Utente riflettano accuratamente il colore delle Immagini fornite dall'Utente per l'integrazione nei Prodotti; pertanto, è possibile che i colori riprodotti sul Prodotto ricevuto non corrispondano a quanto atteso.


8 Policy di restituzione e rimborso

8.1 Se i Prodotti ricevuti sono danneggiati o difettosi, oppure se non corrispondono sostanzialmente alle descrizioni o alle foto* riportate sul sito web, l'Utente può restituirli entro 14 giorni dal ricevimento; sarà quindi nostra cura rimborsare integralmente il prezzo pagato dall'Utente, comprese le spese di consegna e di restituzione (spese postali e imballo).
8.2 Nel caso in venga dimostrato che i Prodotti Fotografici restituiti in conformità con l'articolo 8.1 erano esenti da difetti nel momento in cui l'Utente li ha ricevuti, ci riserviamo il diritto di rispedirli al cliente e di richiedere i costi postali sostenuti per l'invio.
8.3 Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'Utente per l'acquisto. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal recesso o dalla data di ricevimento dell'avviso di richiesta di rimborso da parte dell'Utente.
8.4 Nulla di quanto qui contenuto potrà limitare o precludere al Consumatore l'esercizio dei diritti ad esso spettanti derivanti vanti dalla legge (Codice del Consumo).
* Non possiamo garantire che i colori visualizzati sul computer dell'Utente riflettano accuratamente il colore delle Immagini fornite dall'Utente per l'integrazione nei Prodotti; pertanto, è possibile che i colori riprodotti sul Prodotto ricevuto non corrispondano a quanto atteso.


9 Responsabilità dell'Utente

9.1 L'Utente attesta e garantisce che tutte le informazioni fornite al momento dell'Ordine sono accurate e non ingannevoli; garantisce altresì che non utilizzerà il Software per scopi fraudolenti o illegali né per qualsivoglia scopo commerciale (eccetto quanto previsto dall'Ordine).
9.2 All'Utente è fatto divieto di caricare immagini o altro materiale contenenti messaggi minatori, diffamatori, blasfemi o pornografici o qualsivoglia materiale che raffiguri abusi su minori, discriminazioni razziali o religiose, incitamento all'odio nei confronti di individui o gruppi oppure materiale osceno, minaccioso, molesto, o interpretabile come criminale od offensivo secondo il comune sentire, oppure materiali che violano una qualsiasi legge.
9.3 L'Utente può caricare solo immagini sulle quali detiene il copyright o che è autorizzato ad utilizzare dal legittimo titolare; l'Utente garantisce che il contenuto di tali immagini non viola in alcun modo copyright, marchi commerciali, diritti di design o modello o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.
9.4 Il contenuto delle immagini fornite dall'Utente non verrà controllato. Tuttavia, qualora si riscontri che le immagini caricate dall'Utente non sono conformi ai presenti termini e condizioni, e in particolare alle disposizioni degli articoli 9.2 e 9.3, ci riserviamo il diritto di cancellarle con effetto immediato, senza alcun obbligo o responsabilità nei confronti dell'Utente e di annullare qualsiasi ordine che utilizzi dette immagini.
9.5 Forniremo la nostra piena collaborazione a tutte le Autorità competenti qualora ci richiedano di divulgare l'identità o a localizzare gli Utenti che pubblicano online materiali in violazione con i presenti Termini.
9.6 L'Utente deve assicurarsi che il proprio sistema di computer sia rispondente a tutte le specifiche tecniche richieste per utilizzare il Software e caricare le immagini e garantisce altresì che le immagini caricate saranno esenti da virus e/o altri codici con proprietà contaminanti o distruttive.
9.7 L'Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che l'utilizzo di internet per il caricamento delle immagini è a proprio completo rischio e che detto utilizzo è soggetto a tutte le leggi e normative applicabili. In nessun caso, potremo essere ritenuti responsabili per la perdita delle immagini dell'Utente, indipendentemente dalla causa che ha generato tale perdita.
9.8 Qualsiasi download effettuato dall'Utente in relazione ai Servizi viene scaricato e utilizzato a proprio completo rischio; l'Utente sarà il solo responsabile per eventuali danni al proprio sistema di computer o per la perdita di dati risultante dal download di detto materiale.
9.9 L'Utente acconsente di indennizzare Canon contro pretese, costi, spese o procedimenti legali riconducibili all'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente in violazione delle disposizioni dell'articolo 9 e dei presenti Termini. In caso di violazione, Canon avrà facoltà di risolvere con effetto immediato il presente contratto e di annullare eventuali Ordini di Prodotti richiesti dall'Utente, la cui esecuzione sia ancora pendente e non completata. Sarà altresì facoltà di Canon impedire, in futuro, l'accesso dell'Utente ai Servizi.


10 Privacy e Protezione dei dati

10.1 Alle informazioni fornite dall'Utente al momento dell'Ordine si applicano le seguenti disposizioni.
10.2 L'Utente autorizza Canon ed i suoi aventi causa coinvolti nella fornitura dei Servizi e dei Prodotti a utilizzare, archiviare o trattare i dati personali che identificano l'Utente, incluso, senza limitazione, nome e indirizzo, indirizzo e-mail, dettagli di carta di credito o debito e il contenuto visivo delle Immagini fornite dall'Utente secondo quanto necessario ad assicurare la fornitura dei Servizi. Tutti i dati raccolti sono indicati nei presenti termini come "Informazioni personali" e saranno trattati secondo quanto disposto dalla Direttiva 95/46/CE (sulla protezione dei dati personali) e dalla legge italiana sulla protezione dei dati personali.
10.3 L'Utente deve garantire che le Informazioni personali fornite siano accurate e complete e che tutti i dettagli di registrazione e ordine (ove applicabile) contengano nome, indirizzo e altri dettagli richiesti corretti.
10.4 Le informazioni fornite non verranno trasferite in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo che non contemplano lo stesso livello di protezione garantito in Italia. Qualora fosse necessario trasferire detti dati, sarà nostra cura informare l'Utente e redigere un contratto che garantisca la protezione di dette informazioni. Tuttavia, data la natura globale dell'infrastruttura Internet, le informazioni personali dell'Utente potrebbero essere trasferite in transito in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo che non garantiscono lo stesso livello di protezione dei dati personali. Abbiamo pertanto implementato una serie di procedure di sicurezza riguardanti il database informativo intese a preservare la confidenzialità dei dati personali dell'Utente.


11 Sicurezza delle immagini e Copyright

11.1 Ci impegneremo a garantire la sicurezza delle Immagini fornite dall'Utente al momento dell'Ordine.
11.2 L'Utente o il fotografo che ha scattato la foto (o altri come specificato per iscritto dall'Utente) rimarranno i detentori del copyright sulle Immagini e sui Prodotti realizzati con dette immagini. Caricando le immagini attraverso questo Software, l'Utente concede a Canon una licenza, non esclusiva, interamente gratuita ad utilizzare, modificare, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, riprodurre e distribuire detti materiali esclusivamente allo scopo di fornire i Servizi o i Prodotti.


12 Esclusione di responsabilità

12.1 Canon si impegna a fornire i Servizi con competenza e diligenza e garantisce che i Prodotti conformi alle descrizioni definite nel presente Software.
12.2 E’ esclusa ogni condizione, garanzia, rappresentanza processuale o manleva, implicite o esplicite di ogni genere, concernente qualsiasi prodotto diverso dai Prodotti forniti, o qualsiasi informazione o servizio offerti attraverso questo sito web.
12.3 I Servizi sono offerti secondo la formula "così com'è" e sulla base della "loro disponibilità" in conformità con i Termini di utilizzo del Software http://www.andreella.it/hdbook/eula.asp . Quantunque venga compiuto ogni sforzo possibile per garantire l'accuratezza dei contenuti e delle informazioni pubblicate su questa piattaforma Software, per assicurare la generale disponibilità e l'esenzione da difetti dei Servizi, non possiamo tuttavia garantire che il Software o i Servizi funzioneranno continuamente, che non subiscano interruzioni e che siano privi di errori. Si declina ogni nostra responsabilità per ogni eventuali indisponibilità dei Prodotti. L'Utente accetta di utilizzare il Software e i Servizi nonché tutte le informazioni fornite da Canon a proprio rischio e responsabilità.
12.4 Si esclude ogni responsabilità nei confronti dell'Utente e non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni, indiretti o consequenziali o per qualsiasi perdita, diretta o indiretta di dati, profitto, guadagno od opportunità di business, qualunque sia la causa, anche se prevedibile. Non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno sofferti dall'Utente a causa dell'uso o dell'errato uso dei Prodotti da noi forniti.
12.5 In caso di nostra responsabilità nei confronti dell'Utente per una qualsiasi ragione, resta inteso che la nostra responsabilità sarà limitata all'importo più alto pagato dall'Utente per i Prodotti o al riconoscimento di un indennizzo per la mancata consegna o l'errata consegna da parte del vettore utilizzato.
12.6 Non escludiamo né limitiamo la nostra responsabilità in caso di: (a) morte o lesioni causate da nostra negligenza; (b) dichiarazioni false o fraudolente; (c) violazione di un qualsiasi termine implicito delle leggi applicabili in merito a descrizione, qualità soddisfacente o adeguatezza allo scopo dei Prodotti; (d) violazione di un qualsiasi termine implicito delle leggi applicabili ai Prodotti difettosi. (e) Ogni responsabilità per dolo o colpa grave.
12.7 Le limitazioni e le esclusioni definite nel presente articolo non pregiudicano i diritti concessi al Consumatore e si applicano unicamente nella misura massima consentita dalla legge.


13 Comunicazioni

13.1 Canon ha la facoltà di contattare l'Utente o di inviare all'Utente eventuali avvisi, all'indirizzo di posta elettronica o all'indirizzo postale fornito dall'Utente, durante le fasi di elaborazione dell'ordine.
13.2 L'avviso si considera ricevuto dopo la ricezione completa del messaggio e-mail (oppure dopo il successivo giorno lavorativo se l'e-mail è stata ricevuta in orari non lavorativi, durante il fine settimana o durante un giorno festivo) ovvero dopo tre (3) giorni dalla data di invio postale.


14 Generale

14.1 È nostra facoltà, ma non rientra nelle facoltà concesse all''Utente, cedere diritti e/o trasferire, subappaltare o delegare qualsivoglia obbligo in virtù dei presenti Termini, e/o assegnare o trattare in qualsivoglia altro modo questi termini e condizioni o qualsiasi diritto od obbligo ivi contemplati. Qualsiasi cessione, trasferimento, subappalto, delega, assegnazione o condotta in violazione al paragrafo 14.1 saranno improduttivi di effetti. I presenti Termini producono effetti solo nei confronti dell’Utente che li ha accettati e non nei confronti di terzi.
14.2 Canon si riserva il diritto di sospendere i Servizi, a proprio insindacabile giudizio ovvero per ragioni legali o tecniche. Per le stesse ragioni, e a proprio insindacabile giudizio, Canon si riserva altresì il diritto di annullare o rifiutare l'elaborazione di un'immagine caricata dall'Utente dandone ragionevole preavviso al medesimo. Qualora si ritenga necessario cancellare ovvero non elaborare un'immagine sulla base di una sospetta o probabile violazione da parte dell'Utente delle disposizioni del precedente articolo 9 o per violazione di disposizioni di legge, Canon potrà contattare le Autorità competenti e fornire loro una copia delle Immagini o altre informazioni riguardanti l'Utente.
14.3 I presenti Termini così come qualsiasi Ordine accettato, costituiscono l'intero accordo tra le Parti. L'Utente riconosce di aver stipulato il presente accordo sulla base della propria autonoma volontà e senza avere ricevuto garanzie o dichiarazioni da parte di Canon o di qualsiasi altra persona. L'Utente accetta di rinunciare, in modo irrevocabile e incondizionato, a qualsivoglia diritto al risarcimento dei danni e/o a risolvere il presente accordo per dichiarazione erronea (diversa da dichiarazione fraudolenta) non contenuta nei presenti Termini e negli Ordini accettati.
14.4 Se, per una qualsiasi ragione, una disposizione o termine dei presenti Termini dovessero essere giudicati illegali, non validi o inapplicabili, detta parte verrà scorporata dagli altri Termini e dovrà essere considerata a tutti gli effetti come cancellata, restando valide le restanti disposizioni.
14.5 I presenti Termini e l'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente sono disciplinati dal diritto italiano e l'Utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano.
14.6 Fatto salvo l'obbligo di pagamento, nessuna delle Parti potrà essere considerata responsabile per il mancato adempimento alle proprie obbligazioni per cause che esulano dal proprio controllo.
14.7 qualsiasi ritardo o mancanza di una parte nell’esercizio dei diritti derivanti dal Contratto non potrà essere interpretato come una rinuncia a tali diritti, né l’esercizio parziale di un diritto potrà precludere in futuro l’esercizio integrale del diritto di tale Parte o l’esercizio di qualunque altro diritto.