Sony Sony - Fotocamere


SONY ALPHA 9 - A9 (SOLO CORPO)

Codice:  4548736063983
Prezzo ufficiale:  5.300,00 Euro
Prezzo:  5.150,00 Euro
Disp:   1   

Cod. ILCE9.CEC

α9 - Il gioco è cambiato

Scopri le funzionalità uniche di α9

Questa fotocamera priva di meccanismi vanta prestazioni superiori alle reflex tradizionali. Ad esempio, il modello ha un mirino con immagini assolutamente prive di interruzioni, mentre i sistemi tradizionali possono soltanto aspirare a ridurre i tempi di interruzione. L'otturatore anti-distorsione ad alta velocità silenzioso e privo di vibrazioni amplia sensibilmente le situazioni di scatto, mentre i modelli di tipo meccanico possono solo limitarsi a ridurre vibrazioni e suono di rilascio dell'otturatore.

Stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi.

α9 supporta il tracking di soggetti in movimento con AF/AE impeccabili, mentre le reflex tradizionali possono solo imitare prestazioni di AF/AE così superiori. Inoltre, dal mirino di α9 puoi visualizzare non solo le immagini del soggetto - come nei modelli standard- ma anche il risultato finale dello scatto. Oggi, con un nuovo sensore di immagine che supporta tali funzionalità, puoi superare le aspettative con α9.

Nota: La fotocamera è dotata di otturatori elettronico e meccanico. Le funzionalità sopra descritte sono legate soprattutto all'uso con otturatore elettronico.

Il motore della rivoluzione interamente elettronica

Innovativo sensore CMOS full-frame a strati con memoria incorporata
α9 supera i limiti delle reflex tradizionali basate su sistemi meccanici. Primo modello2 a impiegare un design a strati ad alta velocità, è dotato di sensore di immagine full-frame da 24,2 megapixel3 che memorizza temporaneamente elevati volumi di dati nella memoria interna raggiungendo una velocità di lettura circa 20 volte superiore4. La combinazione di sensore CMOS e processore di immagini BIONZ X™ ottimizzato ti offre tutta la libertà del mondo digitale.
(1) Area dei pixel (2) Memoria integrata (3) Circuito di elaborazione del segnale ad alta velocità (4) Processore di immagini

Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps
Il sensore full-frame CMOS Exmor RS® e il processore BIONZ X™ all'avanguardia contribuiscono a una velocità di scatto continuo a 20 fps (5) con tracking AF/AE. Le prestazioni eccezionali e l'ampio buffer consentono di catturare i momenti decisivi.

Scatti privi di interruzioni (6)
L'otturatore elettronico elimina le interruzioni dovute al movimento dello specchio nelle fotocamere SLR. Il soggetto è sempre visibile anche durante lo scatto, con funzionalità Live View a 60 fps e ritardo minimo della visualizzazione.
(A) Scatti privi di interruzioni (B) Scatti con interruzioni

Calcoli AF/AE fino a 60 volte/sec.(7)
La luce raggiunge il sensore di immagine direttamente senza interruzioni meccaniche. L'unione di struttura mirrorless e ottimizzazione della velocità estende l'AF/AE a tutto il piano focale full-frame.
(1) Calcoli AF/AE (2) 60 volte/sec. (3) 20 fotogrammi/sec.

Velocità otturatore massima di 1/32.000 sec. (8)
L'otturatore elettronico con 1/32.000 di sec.8 di velocità massima supera di gran lunga gli otturatori meccanici. Usa la profondità di campo ridotta senza filtro ND, anche in condizioni di luce forte.
(Mod. A 1/20.000 di sec. F8,0 ISO 1.000)

Il funzionamento silenzioso aumenta il potenziale fotografico

Zero rumore
L'otturatore elettronico antidistorsione (9) offre scatti silenziosi (10) senza i rumori meccanici prodotti da specchio o otturatore. È ideale per sport e soggetti che richiedono l'uso silenzioso, migliorando notevolmente la versatilità.

Zero vibrazioni indesiderate
Con una reflex a obiettivo singolo, lo specchio e l'otturatore producono micro-vibrazioni. α9, tuttavia, vanta un otturatore elettronico privo di vibrazioni che mantiene la fotocamera stabile, per immagini ultra nitide.

Una mobilità che assicura opportunità senza precedenti
Funzioni e prestazioni professionali in un corpo compatto. Libertà e mobilità al servizio della creatività.

AF preciso, affidabile e veloce
Scopri l'AF ottimizzato: più precisione, messa a fuoco quasi infallibile, reattività nelle scene dinamiche, affidabilità in condizioni di scarsa illuminazione e tracking uniforme con scatto continuo.

4D FOCUS: copertura straordinariamente ampia

693. Elevato numero di punti AF a rilevamento di fase
I 693 punti AF a rilevamento di fase sulla superficie del sensore di immagine coprono circa il 93% dell'area dell'immagine, con prestazioni ad alta precisione che assicurano una messa a fuoco perfetta del soggetto.

4D FOCUS: velocità AF senza precedenti

L'AF rapido ibrido offre un AF velocissimo per le foto full-frame
Cattura i soggetti in rapido movimento con l'affidabile AF rapido. La velocità e la precisione del sistema AF rapido ibrido migliorano ulteriormente grazie all'uso congiunto con il processore di immagini BIONZ X™ ottimizzato.

4D FOCUS: tracking stabile

Tracking affidabile dei soggetti in movimento
L'AF ininterrotto e l'algoritmo AF ottimizzato migliorano notevolmente la precisione e il tracking dell'AF. Anche durante il rilascio dell'otturatore, l'AF sempre attivo consente di proseguire il tracking di un soggetto in movimento.

Ancora più funzionalità AF per risultati perfetti

Eye AF per una messa a fuoco ancora più precisa
Il rilevamento degli occhi, migliorato del 30% (11), tiene l'occhio del soggetto sempre a fuoco, anche se è girato ad angolo o parzialmente in ombra. L'ampio sensore AF a rilevamento di fase sul piano focale dà il meglio negli scatti impegnativi.

Affidabilità anche con luce scarsa
Cattura i soggetti con un AF a elevata precisione, in condizioni di luce scarsa fino a EV-3 (12) a ISO 100, grazie al sensore di immagine a sensibilità elevata.

Supporto dell'AF con gli obiettivi con attacco A
Il sistema AF a rilevamento di fase con 693 punti AF sul piano focale offre grande affidabilità. Usa lo scatto continuo fino a 10 fps (13) con tracking AF/AE anche con obiettivi con attacco A (14) e adattatore di montaggio (LA-EA3)(15).

Qualità dell'immagine eccezionale
Il sensore full-frame da 24,2 megapixel3 con sensibilità fino a ISO 204.800 (16) e ampia gamma dinamica cattura immagini di qualità straordinaria.

Nuovo sensore CMOS per immagini mozzafiato
Sensibilità elevata, configurazione retroilluminata, obiettivo dal chip gapless e altre innovazioni di Sony offrono immagini splendide in un'ampia scelta di situazioni. La gamma ISO standard è pari a 100-52.100, espandibile fino a ISO 50-204.800 (16) con disturbi minimi.

Grandi tecnologie per immagini di alta qualità
Dall'unione delle tecnologie per sensori disponibili - come struttura retroilluminata e obiettivo dal chip gapless - nascono immagini di alta qualità.
[A] Design a illuminazione anteriore standard 
[B] Design a strati retroilluminato con memoria integrata
(1) OCL (2) Cavi in alluminio (3) Superficie fotoricettiva 
(4) Sottostrato di fotodiodi (5) Cavi in rame (6) Area dei pixel 
(7) Elemento a strati

Processore BIONZ X™ a velocità ottimizzata
L'elaborazione ottimizzata delle immagini e il nuovo chip di acquisizione LSI riducono i disturbi, migliorando la resa dei dettagli a diverse impostazioni di sensibilità e assicurando una riproduzione realistica delle texture.

RAW non compresso a 14 bit
Oltre al formato RAW compresso, la fotocamera consente di selezionare il formato RAW non compresso a 14 bit, una scelta ottimale in situazioni in cui l'immagine si può giovare di una gamma dinamica e una riproduzione delle gradazioni del sensore più ampie.
(1) Sensore di immagine (2) Nuovo chip di acquisizione LSI ad alta velocità
(3) Elaborazione dell'immagine a 16 bit

Splendide immagini 4K Ultra HD

Video 4K Ultra HD (17) di qualità ad alta risoluzione
La lettura completa dei pixel senza "binning" consente di ottenere dati circa 2,4 volte (18) maggiori rispetto a quanto richiesto dal 4K Ultra HD (equivalenti al 6K) con output in 4K Ultra HD 3840 x 2160. Tale processo di sovracampionamento e la lettura dei pixel full-frame senza binning assicurano la migliore qualità per i video 4K Ultra HD.

Workflow efficiente e affidabilità da pro
Oltre al corpo in lega di magnesio che assicura resistenza e affidabilità alla fotocamera, le nuove funzioni versatili migliorano l'operatività, supportando l'uso intensivo tipico della fotografia professionale.

 

Fotocamera mirrorless con ottiche intercambiabili, innovativo sensore 35mm Full-frame stacked Exmor R CMOS da 24.2 MP, processore BIONZ X di nuova concezione, stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi, ISO fino a 204800, mirino Quad-VGA OLED con 3,69 milioni di punti, AF con 693 punti e velocità di scatto fino a 20fps con AF, video 4K fino a 30p, schermo LCD 3’’ touch, corpo in magnesio resistente a polvere e umidità, wi-fi integrato, NFC, slitta multi-interfaccia, nuova batteria NPFZ100.



ACCESSORI CONSIGLIATI


Sony NP-FZ100
Batteria per Sony Alpha 9

Cod. 4548736064522    € 99,00     Disp. 1
 




Orari di negozio

Lunedì:
dalle ore 15.30 alle 19.30

da Martedì a Sabato:
dalle ore 9.00 alle 12.30
e dalle ore 15.30 alle 19.30