GARANZIE

Informazioni generali sulle Garanzie dei prodotti venduti

Tutti i prodotti venduti in negozio sono coperti da una garanzia che protegge l'acquirente da prodotti difettosi.
Questa garanzia, normalmente, copre difetti di fabbrica e problemi non causati dall'utente.

Hai problemi con la tua attrezzatura acquistata da noi? Vieni in negozio e sapremo aiutarti!

I danni provocati dall'utente all'apparecchio acquistato e i danni derivanti da un uso non adeguato del prodotto non sono coperti dalla garanzia.

Per legge, per far valere la Garanzia su un prodotto nuovo o usato, e' indispensabile seguire la catena di acquisto, ovvero ,il prodotto e' da portare al negozio di vendita per procedere poi all'invio al centro assistenza. Questo significa che se un prodotto e' stato acquistato da noi, noi possiamo occuparci di tutta la parte logistica per l'invio del prodotto al centro assistenza.

Maggiori informazioni sulle garanzie sono disponibili nelle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di Andreella S.r.l. e per i singoli prodotti, nel manuale d'uso del prodotto acquistato.

Un documento valido per la garanzia, qualora servisse esibirlo, e' il nostro scontrino fiscale o la nostra fattura. La fotocopia del documento fiscale e' una garanzia valida.


GARANZIE PER PRODOTTI NUOVI

Tutti i prodotti NUOVI venduti sul sito o in negozio sono garantiti, secondo le vigenti leggi, per 2 (due) anni con lo scontrino fiscale, oppure per 1 (uno) anno se fatturati.

Alcuni prodotti nuovi hanno un'estensione di uno o piu' anni (rispetto alla garanzia standard) gestita direttamente dal produttore.

L'onesta' e la trasparenza sono valori importanti per noi, per questo motivo vendiamo solo prodotti di provenienza certificata dal distributore ITALIANO.

Infatti:
- tutti i prodotti CANON acquistati presso di noi sono prodotti distribuiti da CANON ITALIA
- tutti i prodotti NIKON sono ufficiali, distribuiti da NITAL SpA
- tutti i prodotti FUJIFILM appartengono alla filiale italiana di FUJIFILM ITALIA
- tutti i prodotti SONY sono prodotti distribuiti da SONY ITALIA e dai suoi distributori ufficiali
- tutti i prodotti OLYMPUS (OM System) e TAMRON sono ufficiali POLYPHOTO

Lo stesso argomento vale anche per tutti gli altri prodotti del nostro catalogo.


GARANZIE PER PRODOTTI USATI

I prodotti USATI acquistati presso di noi sono coperti da garanzia di 1 (uno) anno.

Per poter godere della garanzia di 1 (uno) anno sui prodotti usati è INDISPENSABILE che il prodotto venga portato in negozio per la manutenzione o l'assistenza.
Decliniamo qualsiasi richiesta di rimborso o di garanzia su prodotti affidati a centri assistenza senza la nostra supervisione.

Per i prodotti VINTAGE / ANTICHI e' preventivamente stipulato un accordo di limitazione della garanzia tra Andreella S.r.l. e l'acquirente, che rinuncia volontariamente alla garanzia di un bene e procede all'acquisto il prodotto secondo la clausola seguente:

Prodotti Vintage / Antichi: gli articoli classificati come 'vintage' o 'antichi' sono venduti 'così come sono' e senza garanzia esplicita o implicita. Il venditore non offre alcuna garanzia sulla qualità, la durata o la funzionalità di tali articoli. L'acquirente riconosce che i prodotti vintage possono mostrare segni evidenti di usura, difetti o danni dovuti all'età. Il venditore declina qualsiasi responsabilità per eventuali problemi o difetti che possano sorgere con l'uso di tali prodotti e non offre alcuna garanzia di rimborso o sostituzione per tali articoli.




GARANZIE PER PRODOTTI B-STOCK

I prodotti B-Stock e i NO BOX - Nuovi senza scatola sono coperti da garanzia del produttore secondo le vigenti leggi, per 2 (due) anni con lo scontrino fiscale, oppure per 1 (uno) anno se fatturati.


GARANZIA PER SOFTWARE

I software sono garantiti (come indicato nella licenza del produttore) per 90 giorni.
La garanzia riguarda esclusivamente il sistema di archiviazione del programma (CD di installazione) e prevede la sostituzione di un disco danneggiato con un equivalente.

La garanzia non copre l'utilizzo del programma su computer che non rispettano i requisiti minimi di installazione.

La garanzia non copre eventuali danni provocati da un uso non adeguato del software.
L'assistenza dei software e' gestita direttamente dal produttore o dal distributore.

Garanzie Ufficiali

Crediamo nell'onestà e offriamo solo prodotti con garanzia ufficiale italiana, per tutti i brand che trattiamo.

Questo significa che la nostra catena di approvvigionamento garantisce una trasparenza assoluta sulla sua provenienza e una garanzia ufficiale del produttore.

Questa trasparenza si riflette poi sui servizi associati al prodotto e sui centri assistenza ufficiali.
La nostra storia, la nostra trasparenza

Payment Options

In negozio accettiamo Carte di credito, Bancomat, pagamenti da Smartphone (ApplePay, GooglePay, Satispay etc..), PostePay, contanti e Finanziamenti.
Scopri i finanziamenti

Online accettiamo Bonifici Bancari e tramite PayPal possono essere usate le più diffuse Carte di Credito.

Puoi anche prenotare online e ritirare in negozio senza costi aggiuntivi.
Leggi di più nell'aiuto

Spedizioni

Spediamo i prodotti in tutta Italia tramite corriere espresso SDA, i costi variano in base alle dimensioni e al peso spedito.
Info su spedizioni e tariffe

Puoi anche prenotare online e ritirare in negozio senza costi aggiuntivi.
Guarda dove si trova il nostro negozio

I prodotti digitali (come i software) e i servizi vengono venduti senza spese di spedizione.

Garanzie e resi

I prodotti nuovi sono garantiti almeno 2 anni (per privati) e 1 anno per Partita IVA.

Su alcuni prodotti è inclusa un'estensione gratuita di garanzia, leggi i dettagli nella scheda prodotto.

Tutti i prodotti di seconda mano sono garantiti per 1 anno. I prodotti Vintage hanno una garanzia limitata concordata.

Per gli acquisti online, puoi rendere o cambiare il prodotto acquistato entro 14 giorni dall'acquisto.
Leggi di più sulle garanzie