Return Policy

Le modalità disponibili per la gestione dei resi

Hai problemi con un ordine o un prodotto? Prima di qualsiasi altra cosa, chiamaci!

Spesso basta un piccolo aiuto per risolvere grandi problemi: siamo a disposizione per una chiacchierata.


I tuoi diritti: diritto di recesso


1. Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall'ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Consegna tramite terzi: se hai incaricato una persona di tua fiducia a ritirare il pacco per tuo conto, il diritto di recesso inizia (decorre) dal giorno della consegna del prodotto da parte nostra o del corriere alla persona da hai designato.

2. Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti inclusi, senza limitazione alcuna, i prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale (come nel caso di CD o DVD), una volta che ne è iniziato lo scaricamento (download), l'attivazione o l'uso.

3. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti e servizi acquistati in negozio.

4. Per poter esercitare il diritto di recesso dovrai comunicare ad Andreella S.r.l. , Via Carlo Porta 2, 21052 Busto Arsizio (VA) Italia, l'esercizio del diritto di recesso (I) seguendo le istruzioni disponibili in questa pagina o (II) utilizzando la funzione "Contattaci via e-mail".

5. Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito ad Andreella S.r.l. attraverso le istruzioni disponibili in questa pagina (più in basso).

6. Risultati dell'esercizio del diritto di recesso:

I) Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione del bene reso. Il pagamento non è immediato per permetterci di verificare il bene.
II) Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l'ordine. Non è previsto un cambio del metodo di rimborso.
III) Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto e verificato il bene reso. Tieni presente che sei tenuto a restituirci i beni seguendo le istruzioni disponibili in questa pagina, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso.
IV) Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico.
V) Potrai essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni resi, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.



Eccezioni al diritto di recesso


Il diritto di recesso non si applica in caso di:

I) Fornitura di software con attivazione digitale oppure software informatici, sigillati, che sono stati aperti;
II) Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
III)Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
IV) Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi;
V) Fornitura di beni Vintage / Antichi acquistati sotto l'indicazione "così come sono", "as-is", o dove viene chiaramente indicata l'esclusione di garanzia;
VI) Contratti di servizi dopo la piena esecuzione del contratto stesso;
VII) Fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (download, quindi non CD, DVD o memoria fisica);
VIII) Fornitura di giornali, periodici, libri (manuali o fotografici) e riviste.




Indirizzo per il reso

Andreella Photo (negozio)
Via Carlo Porta, 2
21052 Busto Arsizio (VA) Italia
Tel. 0331 679350



Situazioni più comuni

Tipologia di prodotto Possibilità di reso
Prodotto acquistato ONLINE da meno di 14 giorni RESO ACCETTATO ENTRO 14 GIORNI
- Entro 14 giorni dall'acquisto la comunicazione di reso.
- Bene reso fisicamente entro 14 giorni dalla comunicazione.
- Spese di spedizione per il reso a carico del cliente.
Prodotto acquistato ONLINE da più di 14 giorni RESO NON ACCETTATO.
Servizio o software acquistato da meno di 14 giorni RESO NON ACCETTATO - DIRITTO DI RECESSO NON APPLICABILE.
Prodotto acquistato in negozio RESO NON ACCETTATO - DIRITTO DI RECESSO NON APPLICABILE.
Prodotto difettoso, acqistato da più di 14 giorni RESO NON ACCETTATO ma GARANZIA VALIDA: prodotto spedito in assistenza.
Per tutti gli altri casi, verifica in negozio la modalità più corretta.

Garanzie Ufficiali

Crediamo nell'onestà e offriamo solo prodotti con garanzia ufficiale italiana, per tutti i brand che trattiamo.

Questo significa che la nostra catena di approvvigionamento garantisce una trasparenza assoluta sulla sua provenienza e una garanzia ufficiale del produttore.

Questa trasparenza si riflette poi sui servizi associati al prodotto e sui centri assistenza ufficiali.
La nostra storia, la nostra trasparenza

Payment Options

In negozio accettiamo Carte di credito, Bancomat, pagamenti da Smartphone (ApplePay, GooglePay, Satispay etc..), PostePay, contanti e Finanziamenti.
Scopri i finanziamenti

Online accettiamo Bonifici Bancari e tramite PayPal possono essere usate le più diffuse Carte di Credito.

Puoi anche prenotare online e ritirare in negozio senza costi aggiuntivi.
Leggi di più nell'aiuto

Spedizioni

Spediamo i prodotti in tutta Italia tramite corriere espresso SDA, i costi variano in base alle dimensioni e al peso spedito.
Info su spedizioni e tariffe

Puoi anche prenotare online e ritirare in negozio senza costi aggiuntivi.
Guarda dove si trova il nostro negozio

I prodotti digitali (come i software) e i servizi vengono venduti senza spese di spedizione.

Garanzie e resi

I prodotti nuovi sono garantiti almeno 2 anni (per privati) e 1 anno per Partita IVA.

Su alcuni prodotti è inclusa un'estensione gratuita di garanzia, leggi i dettagli nella scheda prodotto.

Tutti i prodotti di seconda mano sono garantiti per 1 anno. I prodotti Vintage hanno una garanzia limitata concordata.

Per gli acquisti online, puoi rendere o cambiare il prodotto acquistato entro 14 giorni dall'acquisto.
Leggi di più sulle garanzie