Usato Canon (sistema reflex)


CANON EOS 7D BODY (OS)

Codice:  5555500018703
Prezzo ufficiale:  430,00 Euro
Prezzo:  430,00 Euro
Disp:   1   

 
Canon EOS 7D

Sognata da te, costruita da Canon
Progettata per espandere la passione dei fotografi.

Con un sensore da 18 MP, 8fps, ISO 12.800, mirino intelligente e video Full HD 1080, EOS 7D offre prestazioni di inedita versatilità.


Caratteristiche

    •    Sensore Canon CMOS da 18 Megapixel APS-C
    •    Raffica a 8fps
    •    Gamma ISO espandibile fino a 12800
    •    Mirino 100%
    •    19 punti AF a croce
    •    Sistema di esposizione iFCL
    •    Doppio “DIGIC 4”
    •    Registrazione video Full HD
    •    Trasmettitore Speedlite integrato
    •    LCD 3” Clear View II
    •    Corpo in lega di magnesio con resistenza agli agenti atmosferici

 

Sognata da te, costruita da Canon




Sensore Canon CMOS da 18 Megapixel APS-C


EOS 7D vanta una risoluzione superba grazie al sensore CMOS da 18MP.


Offrendo al fotografo una scelta di flessibilità e creatività.

8 fotogrammi al secondo
Scattando immagini a 18MP 14 bit Raw a 8 fps, con una raffica fino a 126 JPEG large; i fotografi possono catturare con facilità sia dettagli che sequenze d’azioni.



High ISO


Per scattare a mano libera in luce scarsa, EOS 7D offre sensibilità ISO fino a 6.400.

Espandibile ulteriormente a ISO 12.800 per scene quasi al buio quando il flash non è opportuno.



Copertura mirino 100%


La copertura del mirino al 100% con un ingrandimento di 1.0x offre maggior controllo sull’inquadratura e la più completa e naturale visione dei tuoi soggetti.
Il mirino intelligente fornisce un numero d’informazioni di scatto mai visto prima su una EOS, compresa la funzione livella elettronica orizzontale sui 2 assi per orizzonti perfettamente allineati.



Sistema AF a 19 punti a croce


Il nuovo sensore AF con modalità AF Zone e Spot offre ai fotografi un nuovo sistema per selezionare i punti AF.


Tutti i punti sono di tipo a croce, con il punto centrale sensibile sia ad f/2,8 che ad f/5,6.



Sistema di esposizione iFCL


Il nuovo sensore a doppio strato a 63 zone analizza le informazioni su messa a fuoco, colore e illuminazione, provvedendo a una lettura accurata e stabile.



Processore DiG!C 4


Il doppio “DIGIC 4” Canon offre a EOS 7D la potenza di una riproduzione dei colori eccezionale con il suo sensore CMOS ad alta risoluzione.

 

DIGIC 4 inoltre elabora i dati a 14 bit, effettua un'eccellente riduzione del rumore, assicura una lunga vita della batteria, inoltre gestisce la tecnologia Face Detection AF e permette fantastiche registrazioni video Full HD.



Registrazione di video Full HD


A complemento delle straordinarie fotografie, vi è la possibilità di registrare video Full HD 1080 con pieno controllo in manuale dei parametri di ripresa e con frame rate di registrazione selezionabile.



Trasmettitore Speedlite integrato


EOS 7D include la capacità di controllare flash Speedlite senza ST-E2 o 580EX II e incorpora un flash grandangolare capace di coprire un angolo di campo di ottche fino a 15 mm.
Espandendo ancor di più la tua opportunità di fotografia con flash.



LCD 3” Clear View II


L'LCD 3” Clear View II ha una risoluzione di 920.000 punti, un ampio angolo di visuale e l'utilizzo di un nuovo materiale ottico "elastico" che permette una visione del display confortevole ed esente da riflessi, anche in piena luce.
La funzione Live View mostra le immagini in tempo reale sullo schermo LCD, offrendo tre modalità autofocus.



Corpo in lega di magnesio con resistenza agli agenti atmosferici


Il nuovo corpo in lega di magnesio offre una sigillatura, tramite guarnizioni, equivalente alla prestigiosa EOS-1N.
Inoltre EOS 7D è corredata con il sistema di pulizia integrata del sensore (EOS ICS) con una durata della precisione dell'otturatore di ben 150.000 scatti.

EOS 7D è stata progettata per essere utilizzata dai fotografi più esigenti.

Durante lo sviluppo del nuovo modello, Canon è tornata al tavolo da disegno dando ascolto ai fotografi di tutto il mondo al fine di produrre una reflex che soddisfacesse le loro esigenze specifiche. Oltre al nuovo sensore CMOS APS-C da 18 MP, sviluppato da Canon, EOS 7D è dotata anche di: doppio processore DIGIC 4 per offrire reattività, elaborazioni veloci e risultati di alta qualità in qualsiasi condizione di luce, gamma ISO espandibile a 12.800, scatto continuo fino a 8 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione e senza bisogno di accessori aggiuntivi, e registrazione di filmati Full HD.

Commentando la creazione di EOS 7D, Mr Uchidoi, Group Executive Photo Products Group di Canon Inc. Giappone, ha dichiarato: “Ci siamo consultati con oltre 5.000 fotografi di tutto il mondo e abbiamo chiesto loro che cosa volevano avere in una fotocamera. Combinando i risultati di questo sondaggio con le nostre tecnologie avanzate, siamo stati in grado di sviluppare una fotocamera che rappresenta veramente, per i fotografi, lo strumento versatile di cui hanno bisogno per sperimentare con le loro immagini”.

Caratteristiche incredibili per immagini eccellenti
Canon EOS 7D è dotata di nuove funzionalità:

  • Sensore CMOS APS-C da 18 MP
    Progettato e prodotto da Canon, il sensore genera un'immagine eccezionale e offre fantastiche prestazioni in condizioni di alta e bassa luminosità, grazie ad un fotodiodo di nuova costruzione e al riposizionamento delle microlenti.

  • Raffica a 8 fps
    Grazie al doppio processore DIGIC 4 e al sistema elettrico migliorato, i fotografi possono catturare immagini a 8 fps fino a 14 bit, in tutti i formati di file e senza la necessità di ulteriori accessori.

  • Sensibilità ISO
    EOS 7D consente ai fotografi di catturare soggetti nella loro luce naturale. La gamma ISO (100 - 6.400) è espandibile fino a 12.800 mantenendo un disturbo molto contenuto.

  • EOS Movie – Filmati Full HD
    Grazie a un sistema migliorato, è più semplice passare direttamente alla modalità video, ed è ancora più semplice girare video Full HD. Gli utenti possono scegliere l’esposizione e la cadenza (frame rate) con la possibilità di impostare 24 fps per un “look” cinematografico.

  • Doppio processore DIGIC 4
    Utilizzando un doppio processore DIGIC 4, gli utenti di EOS 7D non soffrono mai di compromessi tra velocità di scatto, qualità dell'immagine e sensibilità ISO.

  • Elaborazione RAW a 14 bit
    L’elaborazione costante delle immagini RAW a 14 bit garantisce gradazioni cromatiche omogenee e colori naturali catturando sino a 16.384 tonalità in modalità RAW.

  • Design di qualità
    Canon si è avvalsa dei commenti dei fotografi durante la progettazione del corpo, così come delle tecnologie interne. Il corpo in lega di magnesio offre protezione nei confronti dell’ambiente: la costruzione robusta e leggera è progettata per fornire protezione contro l'umidità e la polvere, equivalente alla leggendaria serie EOS-1N.

  • Picture Style
    Le impostazioni Picture Style semplificano il controllo in-camera della qualità delle immagini e possono essere paragonate ai diversi tipi di pellicola, ognuno dei quali fornisce un effetto differente.

  • Software in dotazione
    Il software Digital Photo Professional in dotazione con la fotocamera offre un pacchetto completo per l'elaborazione delle immagini RAW. Sempre in dotazione vengono anche forniti EOS Utility e Picture Style Editor, Zoom Browser EX/Image Browser per una veloce archiviazione e post-produzione foto e video.

Immagini accurate: AF e sistemi di misurazione ad alte prestazioni
EOS 7D dispone di un sensore autofocus a 19 punti a croce, che consente ai fotografi di realizzare scatti nitidi e di ottimizzare le opzioni di composizione. Questo sistema AF ulteriormente migliorato offre una gamma di impostazioni manuali e automatiche tra cui AF Zone e AF Spot, per seguire e catturare soggetti in modo rapido e preciso. Le impostazioni di messa a fuoco automatica sono altamente personalizzabili, consentendo di reagire rapidamente ai cambiamenti di scena. Diversi punti autofocus possono essere impostati per l'orientamento verticale o orizzontale, in modo che i fotografi possano passare da un’inquadratura di un paesaggio a un ritratto senza toccare un tasto.

EOS 7D incorpora anche un nuovo sistema di misurazione intelligente: Focus Colour Luminance (iFCL). Questo sistema misura in modo intelligente messa a fuoco, colore e luminanza in 63 zone. Completando i dati provenienti dai 19 punti AF, il sensore a doppio strato è in grado di raccogliere le informazioni ottenute da ogni zona e luce con differente lunghezza d’onda, per ottenere un’esposizione più precisa e costante.

Catturare immagini esattamente come si vedono
Canon EOS 7D dispone di un mirino intelligente che offre ai fotografi il 100% di copertura del fotogramma. Con un ingrandimento pari a 1x, una prima assoluta per EOS, i fotografi possono vedere un'immagine grande e luminosa che consente di immergersi completamente nell’inquadratura senza stressare la vista. Uno schermo LCD trasmittente incorporato nel mirino permette al fotografo di scegliere tra diverse opzioni di sovrimpressione, come punti AF, cerchio di misurazione spot e reticolo per la composizione: una serie di ausili utili quando si inquadra. EOS 7D è anche la prima EOS a introdurre una livella elettronica a 2 assi nel mirino e sullo schermo LCD. Questa funzione è particolarmente utile durante le riprese di paesaggi per garantire il corretto orizzonte, o in combinazione con un obiettivo decentrabile e basculabile per sistemare perfettamente “a bolla” la fotocamera.

La nuova reflex è dotata di uno schermo LCD Clear View II da 3 pollici, con tecnologia Solid Structure, progettato per combattere i bagliori rimuovendo l'aria tra lo strato di protezione del display LCD e il cristallo liquido. Questo nuovo schermo ha un angolo visuale di 160 gradi ed è efficace anche in piena luce. Come sulla EOS 5D Mark II, un sensore di luce ambiente sul lato dello schermo imposta automaticamente la luminosità in base alle condizioni di illuminazione circostante.

Sperimentare in modo creativo con la luce
Canon EOS 7D è dotata di trasmettitore Speedlite integrato. Per la prima volta in una EOS, i fotografi possono controllare flash Speedlite esterni senza accessori aggiuntivi: soluzione ideale per coloro che desiderano sperimentare con sistemi di illuminazione creativi. EOS 7D dispone anche di un flash incorporato completamente aggiornato, dotato di controllo manuale e di un’ampia copertura per obiettivi grandangolari fino a 15 millimetri.

Personalizzare l’esperienza fotografica individuale
EOS 7D è stata concepita e progettata con in mente le esigenze del fotografo. L’aspetto della fotocamera è stato realizzato per offrire ai fotografi una migliore interazione, intervenendo sia sul piano estetico sia su quello ergonomico. A tal fine, il fotografo può progettare la propria esperienza: le funzioni della fotocamera sono personalizzabili, il che permette all'utente di assegnare i comandi e le impostazioni più frequenti ai controlli per lui più pratici. Ciò consente di risparmiare tempo durante le riprese nei momenti critici, potendo modificare le impostazioni più in fretta.

La fotocamera è compatibile con una vasta gamma di accessori per essere facilmente integrata nel flusso di lavoro di un fotografo professionista. Il trasmettitore di file wireless (WFT-E5) permette un ampio controllo della fotocamera tramite un browser web, consentendo ai fotografi di impostare la fotocamera utilizzando un dispositivo mobile web. Inoltre è possibile inviare l’impulso di scatto direttamente dalla macchina sino a 10 altre EOS 7D potendo così creare stupefacenti sequenze creative.

EOS 7D è compatibile con tutti gli obiettivi EF e EF-S, nonché con i flash Canon Speedlite EX. Inoltre, la nuova EOS può essere utilizzata anche con l’impugnatura porta-batteria BG-E7 e i controlli remoti come il telecomando RC-1/RC-5.

Gli acquirenti di EOS 7D hanno diritto ad accedere gratuitamente al portale CANON iMAGE GATEWAY che offre, oltre all’album fotografico on line e alla condivisione delle immagini, anche una serie di contenuti che permettono di aumentare l’esperienza fotografica. Dal nuovo servizio di Video Podcast ai corsi di fotografia e di stampa fino ad arrivare alla sezione dedicata alla creatività, il tutto per sfruttare al meglio il proprio prodotto.





Orari di negozio

Lunedì:
dalle ore 15.30 alle 19.30

da Martedì a Sabato:
dalle ore 9.00 alle 12.30
e dalle ore 15.30 alle 19.30